ECO-GYM TOP LOCK
SISTEMA MECCANICO DI FISSAGGIO PER PIASTRE
ECO-GYM TOP LOCK è un innovativo sistema di fissaggio appositamente progettato per l’impiego con le differenti tipologie di pavimentazioni di sicurezza per palestre. Può essere utilizzato su diversi modelli e spessori di piastre velocizzando il tempo di posa e riducendo le problematiche legate al disallineamento delle piastre dovuto alla dilatazione termica.
ECO-GYM TOP LOCK presenta numerosi vantaggi: vincolando tra loro le piastrelle garantisce stabilità anche in presenza di forti escursioni termiche: la soluzione ideale in caso di ampie metrature. Può essere posato senza l’uso di attrezzi rappresentando la soluzione vincente per l’allestimento di spazi in locazione o installazioni temporanee, inoltre è possibile smontare e riposizionare la pavimentazione. Per un fissaggio definitivo e senza eguali,
ECO-GYM TOP LOCK è predisposto con fori per il fissaggio a terra mediante tasselli.
ECO-GYM TOP LOCK è disponibile nel classico formato da 1000×1000 mm con differenti spessori a partire da 20 mm fino a 50 mm di spessore massimo (20/30/40/50 mm).
ECO-GYM TOP LOCK può essere utilizzato per posare la pavimentazione secondo il classico schema di posa con piastre allineate in colonne ma si adatta anche allo schema con piastre “sfalzate” a metà (spaccamattone).
La posa delle pavimentazioni antitrauma in gomma riciclata può essere eseguita tranquillamente anche da persone che non hanno mai eseguito questa tipologia di lavoro. Nella maggior parte dei casi la posa avviene per semplice appoggio delle piastre sulla pavimentazione originale. Serve comunque rispettare una serie di procedure atte a garantire un corretto posizionamento della pavimentazione. In caso di dubbi è sempre possibile rivolgersi a personale qualificato per la posa, una soluzione che garantisce il risultato”a regola d’arte!”
Di seguito i principali punti da rispettare per la posa della pavimentazione in piastre:
- Verifica della pavimentazione esistente: Prima di tutto dobbiamo assicurarci che la pavimentazione esistente non presenti avvallamenti o imperfezioni di sorta. Una posa corretta prevede un sottofondo uniforme.
- Preparazione del sito: L’area dove verrà posata la pavimentazione deve essere preparata. Questo include l’accurata pulizia della pavimentazione esistente, ogni traccia di sporco e detriti devono essere rimossi.
- Posa delle piastre: Iniziamo a posare le piastre partendo dal centro della stanza o dal lato che vogliamo utilizzare come guida. Preparare una bozza dello schema di posa può essere utile per ridurre gli sfridi e ottimizzare l’effetto scenico.
- Finiture e controlli di sicurezza: Dopo la posa, è importante controllare che non ci siano sporgenze o bordi non sigillati che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza.
Le piastre ECO-GYM TOP LOCK, sono disponibili in nero, colore naturale della gomma SBR.