ECO-GYM TOP FRAME
PAVIMENTAZIONE COLORATA PER PALESTRE IN PIASTRE
Indice dei contenuti



Catalogo
ECO-GYM TOP FRAME è la soluzione ideale per chi cerca una pavimentazione colorata per palestra, progettata per coniugare resistenza, estetica e funzionalità, perfetta per inserire un elemento colorato in palestra. ECO-GYM TOP FRAME è la pavimentazione che coniuga la sicurezza con il design. In questo caso possiamo dire che il Nero è Elegante ma il Colore è Vivace!
Caratteristiche
ECO-GYM TOP FRAME è una pavimentazione colorata ideale per palestre e aree fitness, prodotta con granuli di gomma riciclata proveniente prevalentemente da pneumatici a fine vita e granuli di gomma EPDM colorata, per creare superfici resistenti, durevoli ed esteticamente piacevoli. Disponibile in diversi colori, consente di personalizzare l’ambiente e renderlo accogliente, funzionale e unico. Questa pavimentazione garantisce eccellente assorbimento degli urti, resistenza all’usura e facilità nella pulizia quotidiana, risultando perfetta per spazi a uso intensivo.
ECO-GYM TOP FRAME viene prodotta in modo simile alla classica ECO-GYM TOP, della quale condivide dimensioni e caratteristiche tecniche, ma in fase di i lavorazione viene aggiunto un cuore di EPDM colorato, che caratterizza la parte centrale della superficie calpestabile e che viene messo ancor più in risalto dal bordo nero che esalta lo stacco cromatico.
Specifiche Tecniche
Disponibile nel classico formato da 1000×1000 mm con differenti spessori a partire da 20 mm fino a 50 mm di spessore massimo (20/30/40/50 mm).
SPESSORE (mm) | 20 | 30 | 40 | 50 |
Lato 1000×1000 | × | × | × | × |
Colori
ECO-GYM TOP FRAME è disponibile in molteplici varianti cromatiche, con possibilità di personalizzazione. Le cinque combinazioni di colori standard permettono di adattare il pavimento all’identità visiva della tua palestra, offrendo un ambiente motivante e stimolante.

RAL6017

RAL5012

RAL3016

RAL1012

RAL7040
Applicazioni
ECO-GYM TOP FRAME è ideale per essere impiegata per svolgere un’ampia gamma di attività sportive, come ad esempio:
Palestre, Centri fitness e wellness, Aree pesi, Palestre CrossFit e calisthenics, Spazi sportivi polifunzionali, Strutture sportive scolastiche
Vantaggi
Guida alla Posa
La posa delle pavimentazioni antitrauma in gomma riciclata può essere eseguita tranquillamente anche da persone che non hanno mai eseguito questa tipologia di lavoro. Nella maggior parte dei casi la posa avviene per semplice appoggio delle piastre sulla pavimentazione originale. Serve comunque rispettare una serie di procedure atte a garantire un corretto posizionamento della pavimentazione. In caso di dubbi è sempre possibile rivolgersi a personale qualificato per la posa, una soluzione che garantisce il risultato”a regola d’arte!”
Di seguito i principali punti da rispettare per la posa della pavimentazione in piastre:
- Verifica della pavimentazione esistente: Prima di tutto dobbiamo assicurarci che la pavimentazione esistente non presenti avvallamenti o imperfezioni di sorta. Una posa corretta prevede un sottofondo uniforme.
- Preparazione del sito: L’area dove verrà posata la pavimentazione deve essere preparata. Questo include l’accurata pulizia della pavimentazione esistente, ogni traccia di sporco e detriti devono essere rimossi.
- Posa delle piastre: Iniziamo a posare le piastre partendo dal centro della stanza o dal lato che vogliamo utilizzare come guida. Preparare una bozza dello schema di posa può essere utile per ridurre gli sfridi e ottimizzare l’effetto scenico.
- Finiture e controlli di sicurezza: Dopo la posa, è importante controllare che non ci siano sporgenze o bordi non sigillati che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza.
Taglio
Le piastre ECO-GYM TOP FRAME sono dotate di indicatori di taglio integrati per facilitare la posa permettendo facilmente di tagliare le piastre in modo da poterle posizionare lungo muri perimetrali ed angoli. Ogni piastra può essere ritagliata su misura utilizzando semplici strumenti come un cutter professionale o una lama a caldo, permettendo di adattare la pavimentazione a bordi, colonne e angoli irregolari senza comprometterne la stabilità.