ECO-GYM TOP ESA
PAVIMENTAZIONE ESAGONALE PER PALESTRE
Innovativa piastra a forma esagonale specificamente pensata per la pavimentazione di palestre e aree fitness.
La forma esagonale di ECO-GYM TOP ESA, in linea con le grafiche moderne, dona un aspetto accattivante alle aree fitness arricchendole grazie al suo stile attuale e ricercato e rappresenta la soluzione ideale per le ampie metrature.
ECO-GYM TOP ESA è una pavimentazione con caratteristiche superiori rispetto ad ogni altra: polverino di gomma, con superficie vellutata, gradevole al tatto, antiscivolo e particolarmente semplice da pulire.
Ogni Piastrella antitrauma di forma esagonale di ECO-GYM TOP ESA copre un’area di 1,15 metri quadrati grazie alle importanti dimensioni: altezza 115,2 cm e lato 66,5 cm.
Risulta facile da posare seguendo un classico schema di disposizione alveolare a nido d’ape. In questo modo si evitano linee di fuga rettilinee permettendo così di nascondere con facilità le irregolarità della pavimentazione o del perimetro.
E’ possibile posare ECO-GYM TOP ESA seguendo un classico schema d’esempio di posa secondo la classica disposizione “a nido d’ape” con sagomatura delle piastre lungo il perimetro, come da esempio:
La posa delle pavimentazioni antitrauma in gomma riciclata può essere eseguita tranquillamente anche da persone che non hanno mai eseguito questa tipologia di lavoro. Nella maggior parte dei casi la posa avviene per semplice appoggio delle piastre sulla pavimentazione originale. Serve comunque rispettare una serie di procedure atte a garantire un corretto posizionamento della pavimentazione. In caso di dubbi è sempre possibile rivolgersi a personale qualificato per la posa, una soluzione che garantisce il risultato”a regola d’arte!”
Di seguito i principali punti da rispettare per la posa della pavimentazione in piastre:
- Verifica della pavimentazione esistente: Prima di tutto dobbiamo assicurarci che la pavimentazione esistente non presenti avvallamenti o imperfezioni di sorta. Una posa corretta prevede un sottofondo uniforme.
- Preparazione del sito: L’area dove verrà posata la pavimentazione deve essere preparata. Questo include l’accurata pulizia della pavimentazione esistente, ogni traccia di sporco e detriti devono essere rimossi.
- Posa delle piastre: Iniziamo a posare le piastre partendo dal centro della stanza o dal lato che vogliamo utilizzare come guida. Preparare una bozza dello schema di posa può essere utile per ridurre gli sfridi e ottimizzare l’effetto scenico.
- Finiture e controlli di sicurezza: Dopo la posa, è importante controllare che non ci siano sporgenze o bordi non sigillati che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza.
Le piastre esagonali ECO-GYM TOP ESA, sono disponibili in nero, colore naturale della gomma SBR.
Le piastre ECO-GYM TOP ESA sono dotate di indicatori di taglio integrati per facilitare la posa permettendo facilmente di tagliare le piastre in modo da poterle posizionare lungo muri perimetrali ed angoli.
Il taglio è facilmente eseguibile con un cutter o strumenti di taglio simili.