CHI SIAMO
L’impianto Casei Eco-System a Molino dei Torti (AL)
Oggi gli impianti utilizzati sono tra i più innovativi nel settore in cui operiamo avvalendoci inoltre di tecnologie oggi considerate tra quelle più all’avanguardia disponibili sul mercato di riferimento, interamente progettate all’interno dell’azienda mettendo a frutto il know-how maturato in oltre 18 anni di attività partendo da una piccola grande idea: solo chi produce pensando all’ambiente, pensa anche al futuro. Siamo specializzati nell’utilizzo del granulo di gomma derivante dal recupero dei pneumatici giunti alla fine del loro ciclo di vita (PFU).
Produciamo diversi prodotti per molteplici applicazioni, tra le più importanti citiamo le pavimentazioni per uso sportivo, amatoriale e professionale, rotoli e pannelli per l’acustica e per il settore sportivo.
Grazie alla competenza e all’esperienza di tutto il nostro team creatosi nel tempo, in molti di questi settori siamo fra le aziende leader di mercato.
La superficie coperta complessiva tra produzione, uffici e magazzini è di oltre 7.000 mq, quest’ultimi dotati di oltre 700 posti pallet per fornire un adeguato servizio avanzato di logistica ai clienti, il tutto su un’area complessiva di oltre 74.000 metri quadri.
L’impianto può essere definito “ad impatto zero” per l’ambiente, in quanto tutto il materiale di scarto può essere riutilizzato.
L’impianto Casei Eco-System a Monteprandone (AP)
Casei Eco-System crede fermamente nell’impiego della gomma riciclata ed è per questo che dal 2022 ha aperto il suo secondo stabilimento produttivo italiano a Monteprandone, la cui principale funzione è rivolta alla produzione di rotoli impiegati in diverse applicazioni, con questa nuova apertura ha fortemente ampliato sia la gamma dei prodotti che l’attività produttiva.
Il nuovo stabilimento è dotato di nuovissime linee di produzione per garantire che il materiale e quindi gli articoli prodotti, soddisfino gli elevati standard di qualità con, già da ora, il progetto di raddoppiarne la capacità produttiva. La struttura è dotata anche delle più avanzate apparecchiature di confezionamento oltre a comprendere anche un’ampia area di stoccaggio.
In un’ottica a lungo termine, con l’apertura del secondo stabilimento a Monteprandone Casei Eco-System acquisisce una maggiore flessibilità quanto a capacità e qualità produttiva, e inserisce un importante asset nel completamento di gamma della propria produzione.
Si tratta di un importante sviluppo strategico dell’azienda, nel rispetto dei suoi valori sia in termini di qualità che di ecosostenibilità, che contraddistinguono da sempre i suoi prodotti e la propria visione della green economy.