La Pista d’Atletica è stata un grande successo!

A fine marzo, precisamente il 23, 24 e 25 febbraio, si è svolta presso Bologna Fiere la manifestazione Liberamente: Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta (visita il link della manifestazione).

L’edizione 2024 ha visto una grande affluenza di pubblico che per tutta la durata della manifestazione ha potuto provare innumerevoli attività ludiche e sportive. Tra le tante attrazioni offerte la pista d’atletica ha riscosso un grandissimo successo, permettendo a centinaia di ragazzi (e qualche adulto) di confrontarsi in prove a tempo svolte con organizzazione professionale ma spirto leggero.

La Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) organizza sempre le cose al meglio!

Per questo motivo la riproduzione della pista d’atletica all’interno del padiglione espositivo, realizzata grazie anche al sottofondo prodotto da Casei Eco-System, riproduce fedelmente tutte le caratteristiche richieste per questo tipo di applicazione. C’era tutto, ma proprio tutto! Non solo il fondo accuratamente costruito ma corsie, banchi di partenza e fotocellule per cronometrare.

Questo ha permesso ai partecipanti di cimentarsi nello sprint sui 30 metri di lunghezza della pista. Non era importante arrivare primo o secondo, l’importante era esserci e mettersi alla prova. Il divertimento è stato il collante che ha reso la manifestazione un successo.

La pista d’atletica è stata costruita grazie all’utilizzo di un materassino in gomma riciclata chiamato ECO-SPORT ROLL appositamente progettato per fungere da sottofondo ed essere inglobato in uno sandwich di resine e collanti. Questo mix porta ad avere una superficie ideale per poter esprimere tutta la velocità che le gambe possono imprimere.

Torna su