Granulo Medio o Polverino? scopriamo le differenze per scegliere al meglio!

Analizziamo un elemento cruciale nella scelta della giusta piastrella antitrauma: la differenza tra il Granulo Medio e il Polverino. Parliamo nello specifico della tipologia di granulometria del granulo SBR con cui le piastre antitrauma normalmente utilizzate per la pavimentazione di palestre, aree fitness o parchi gioco per bambini vengono create. La differente grandezza del granulo impiegato influenza la struttura stessa, l’aspetto estetico e le prestazioni delle piastrelle.
Per questo motivo è importantissimo informarsi in anticipo per poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Il “Granulo Medio” è realizzato con grani di gomma riciclata SBR (derivante da pneumatici a fine vita) con dimensione inferiore ai tre millimetri, offre un buon drenaggio e per questo motivo è ideale per l’impiego in ambienti esterni. La sua superficie ruvida garantisce un’ottima aderenza, ma può richiedere una pulizia più difficoltosa.

Il “Polverino” è realizzato con una polvere SBR con dimensione inferiore al millimetro, questo conferisce un aspetto “vellutato” e compatto alla superficie della piastrella. Spesso è utilizzato per applicazioni indoor grazie all’estetica più raffinata unita ad una superficie più facile da pulire in quanto meno ruvida, anche la resistenza all’usura è maggiore in questa tipologia di pavimentazione antitrauma.

Entrambi i materiali alimentano lo stesso processo produttivo ma è la granulometria che ne determina le differenze cruciali.

La scelta tra Granulo Medio e Polverino dipende dalle esigenze specifiche del progetto e dalle condizioni ambientali e dalla destinazione d’uso. Per questo motivo non c’è una versione migliore dell’altra ma partendo dalle necessità del progetto è possibile selezionare il prodotto più indicato.

In caso di dubbi non c’è soluzione migliore che chiedere a noi!
I nostri uffici sono a disposizione per poterti guidare nella scelta fornendoti tutte le indicazioni necessarie.

Per informazioni: commerciale@caseiecosystem.com

  • PAVIMENTAZIONI

    ECO-GYM

    Pavimentazione per palestre in piastre

    Pavimentazione di sicurezza per palestre polifunzionali e centri fitness. Realizzata in granulo di gomma media

  • PAVIMENTAZIONI

    ECO-GYM TOP

    Pavimentazione per palestre in piastre

    Pavimentazione con caratteristiche superiori rispetto ad ogni altra: granulo di gomma ultrafine, con superficie vellutata.

Torna su