ECO-WEED STOP
SOLUZIONE PER IL CONTROLLO DELLE ERBE INFESTANTI A BORDO STRADA
ECO-WEED STOP è costituita da una lastra di gomma interamente riciclata che impedisce alla luce di raggiungere il terreno; il peso e la flessibilità della gomma utilizzata consentono a ECO-WEED STOP di adattarsi perfettamente al terreno inibendo la crescita delle erbe infestanti, impedendone la proliferazione e garantendo allo stesso tempo la visibilità dei delineatori normali di margine e delle barriere di sicurezza tipo Guard-Rail e della segnaletica verticale, anche in assenza di manutenzioni programmate.
L’assenza di raggi solari diretti sul terreno, la ventilazione ridotta e l’aumento della temperatura al di sotto di ECO-WEED STOP, consentono di mantenere sotto controllo la proliferazione di vegetazione spontanea, senza l’uso di alcuna sostanza chimica o interventi di manutenzione: una soluzione semplice e nel rispetto della natura che garantisce ottimi risultati a bassissimo costo.
Il prodotto è sviluppato per impedire e interrompere la crescita di erbe infestanti o vegetazione spontanea in tutte quelle zone difficili da raggiungere per i mezzi meccanici di taglio con braccio trinciante. ECO-WEED STOP semplifica e velocizza il taglio meccanico in prossimità degli elementi di segnaletica stradale verticale, di cartellonistica e sui delineatori di margine stradale, riducendo così al minimo l’intervento manuale e diminuendo sensibilmente i costi e i tempi di sfalcio.
Un solo operatore è in grado di posare ECO-WEED STOP.
ECO-WEED STOP consente quindi un notevole risparmio economico rispetto alle tradizionali operazioni di manutenzione del verde a bordo strada e in presenza di segnaletica:
- SI POSA UNA SOLA VOLTA
- PUÒ ESSERE RIMOSSO E RIUTILIZZATO
- NON RICHIEDE MANUTENZIONI
- SEMPLIFICA IL TAGLIO MECCANIZZATO DELLE AREE CIRCOSTANTI
ECO-WEED STOP rientra a pieno titolo tra gli articoli realizzati in materiali riciclati che le pubbliche Amministrazioni sono tenute ad acquistare in quota parte annualmente come da D. L. n. 203 del 08/Maggio/2003 che riporta “…coprano il fabbisogno annuale di manufatti e beni con una quota di prodotti ottenuti da materiale riciclato nella misura non inferiore al 30% del fabbisogno medesimo”